Come Fare i Fiori di Carta Crespa Fai da Te

Di uno scrittore di uomini misteriosi

€ 29.50

4.5 (495) In Magazzino

I mestieri di carta sono eccellenti per tenere occupati i bambini. Il progetto che condividerò oggi li entusiasmerà sicuramente perché possono imparare a fare rose di carta con la carta crespa, che è facile da maneggiare rispetto alla carta spessa o al cartoncino.  Tutto ciò di cui hai bisogno, oltre alla carta crespa, sono forbici, scovolino e nastro adesivo o colla. Questi semplici fiori di carta sono così facili da fare: puoi farne molti come decorazione per la tua casa per una festa o anche per le vacanze. Puoi anche farli per una composizione floreale secca se non puoi avere fiori freschi. Io ho usato carta crespa rossa, ma puoi usare qualsiasi colore che preferisci o scegliere di usare diversi colori per creare rose in diverse tonalità. Prima di iniziare, dai un'occhiata a questi consigli per fare fiori di carta, specialmente se hai intenzione di farli in grandi quantità: Consiglio numero uno: usare la carta crespa rende questo progetto facile perché è facile da piegare. Puoi sostituirla con altro materiale facile da piegare come il tessuto, il giornale o la carta pergamena, ma il risultato sarà leggermente diverso.  Consiglio numero due: per rendere i fiori più naturali, puoi provare ad arricciare la carta ai bordi, verso l'interno o verso l'esterno. Raccogli tutti i materiali che i servono e tienili a portata di mano in modo da poter lavorare senza interruzioni. Ho delineato i passi con immagini per portarti con semplicità attraverso tutto il processo. Se hai qualche domanda o un dubbio, lascia un commento in modo che possa aiutarti con un consiglio personalizzato. Ma incominciamo subito il nostro tutorial per imparare come fare i fiori con la carta crespa fai da te! Se hai voglia di sbizzarrirti insieme ai tuoi bambini, presta attenzione a dove posizioni le forbici quando non le utilizzi. Ti sconsiglio di far tagliare direttamente ai bambini: potrebbero farsi male o provocarsi dei graffi! Per cui, l’attenzione principale è sempre dedicata ai più piccini.  Il mio tutorial passo dopo passo ti sarà molto utile soprattutto in questo periodo, in cui è difficile trovare qualche attività da fare con i bambini ed evitare che si annoino troppo in casa. Fare i fiori con la carta crespa li terrà impegnati e vi permetterà di condividere dell’ottimo tempo insieme. Inoltre, questa attività permetterà ai bambini di stimolare la loro fantasia e creatività: un ottimo modo per passare il tempo in casa senza annoiarsi, litigare per i giochi interattivi o rintanarsi nelle proprie stanze attaccati al tablet. Segui i miei consigli per realizzare splendidi fiori in carta crespa: ti basterà raccogliere i materiali e scegliere i colori preferiti per dare inizio a una bellissima coltivazione di fiori di carta, perfetti per rallegrare ogni angolo della casa!

I mestieri di carta sono eccellenti per tenere occupati i bambini. Il progetto che condividerò oggi li entusiasmerà sicuramente perché possono imparare a fare rose di carta con la carta crespa, che è facile da maneggiare rispetto alla carta spessa o al cartoncino. 

Tutto ciò di cui hai bisogno, oltre alla carta crespa, sono forbici, scovolino e nastro adesivo o colla. Questi semplici fiori di carta sono così facili da fare: puoi farne molti come decorazione per la tua casa per una festa o anche per le vacanze. Puoi anche farli per una composizione floreale secca se non puoi avere fiori freschi. Io ho usato carta crespa rossa, ma puoi usare qualsiasi colore che preferisci o scegliere di usare diversi colori per creare rose in diverse tonalità.

Prima di iniziare, dai un'occhiata a questi consigli per fare fiori di carta, specialmente se hai intenzione di farli in grandi quantità:

Consiglio numero uno: usare la carta crespa rende questo progetto facile perché è facile da piegare. Puoi sostituirla con altro materiale facile da piegare come il tessuto, il giornale o la carta pergamena, ma il risultato sarà leggermente diverso. 

Consiglio numero due: per rendere i fiori più naturali, puoi provare ad arricciare la carta ai bordi, verso l'interno o verso l'esterno.

Raccogli tutti i materiali che i servono e tienili a portata di mano in modo da poter lavorare senza interruzioni.

Ho delineato i passi con immagini per portarti con semplicità attraverso tutto il processo. Se hai qualche domanda o un dubbio, lascia un commento in modo che possa aiutarti con un consiglio personalizzato.

Ma incominciamo subito il nostro tutorial per imparare come fare i fiori con la carta crespa fai da te! Se hai voglia di sbizzarrirti insieme ai tuoi bambini, presta attenzione a dove posizioni le forbici quando non le utilizzi. Ti sconsiglio di far tagliare direttamente ai bambini: potrebbero farsi male o provocarsi dei graffi! Per cui, l’attenzione principale è sempre dedicata ai più piccini. 

Il mio tutorial passo dopo passo ti sarà molto utile soprattutto in questo periodo, in cui è difficile trovare qualche attività da fare con i bambini ed evitare che si annoino troppo in casa. Fare i fiori con la carta crespa li terrà impegnati e vi permetterà di condividere dell’ottimo tempo insieme.

Inoltre, questa attività permetterà ai bambini di stimolare la loro fantasia e creatività: un ottimo modo per passare il tempo in casa senza annoiarsi, litigare per i giochi interattivi o rintanarsi nelle proprie stanze attaccati al tablet.

Segui i miei consigli per realizzare splendidi fiori in carta crespa: ti basterà raccogliere i materiali e scegliere i colori preferiti per dare inizio a una bellissima coltivazione di fiori di carta, perfetti per rallegrare ogni angolo della casa!

Fiori di carta sferici fai da te

Come realizzare lo stame per i fiori di carta crespa (tecnica di frangia/avvolgimento)

Come fare un fiore di carta crespa e acquerelli - Tutorial - La Figurina

Riciclo creativo carta crespa: ecco come riutilizzarla per creare fiori, ghirlande, persino lampadari - greenMe

Rose in carta crespa: 6 modi per realizzarle facilmente - ManiFantasia

Papaveri di carta crespa

Segnaposto per matrimonio fai da te - Bouquet Alternativi

Rose in carta crespa: 6 modi per realizzarle facilmente - ManiFantasia

Come creare fiori di carta - Donna Moderna

Come creare un glicine di carta crespa - Brodo di coccole

DIY: fiori di carta giganti – Spazio Battibaleno

Fiori di Carta: Guida Passo-a-Passo

Suggerisci ricerche

ROSE di CARTA CRESPA facilissime! (Fiori di carta) Arte per Te

CARTA CRESPA METALIZZATA ROSSA GR. 60 - Cartoleria Nuova G.M.

Carta Crespa per Fiori

Idee Con La carta. Come Fare Fiori Di Carta Crespa

Carta crespa e velina